Sviluppo e occupazione: incontro tra Amministrazione e industriali

0
53

Bisaccia – L’Amministrazione comunale di Bisaccia, guidata dal sindaco Salvatore Frullone, compie un altro passo in avanti per favorire lo sviluppo e l’occupazione. Nella giornata di domani il manager Nicola Olivieri sarà di nuovo nel paese altirpino per verificare l’ipotesi di realizzare un’attività produttiva in un capannone costruito nel Pip comunale. Questa volta, però, sarà accompagnato da alcuni industriali che hanno manifestato la volontà di investire a Bisaccia. “Non è un percorso facile quello di portare industriali ad investire nelle nostre zone – afferma Frullone – soprattutto in un periodo di grande crisi. Noi, però, in campagna elettorale abbiamo preso precisi impegni affinché si creassero le condizioni per portare lavoro a Bisaccia e in Alta Irpinia. Lo stiamo facendo, e la seconda visita di Olivieri con gli industriali ci lascia ben sperare. Stiamo lavorando sodo soprattutto in vista della creazione di nuovi posti di lavoro senza dimenticare chi ha già avviato un’attività. Proprio per loro stiamo cercando di trovare occasioni e contatti in grado di offrire nuovi mercati e quindi nuove opportunità. Uno sforzo indirizzato ai bisaccesi e a quanti dai paesi vicini hanno chiesto di usufruire delle iniziative poste in essere dalla nostra Amministrazione”.
Molto fitta la due giorni organizzata dall’Amministrazione comunale. Nella mattinata di domani, un primo incontro in municipio vedrà seduti intorno ad un tavolo, sindaco e amministratori, personale comunale e tecnici, insieme a Olivieri e gli industriali. Seguirà, poi, un sopralluogo presso lo stabile che è stato individuato per realizzare l’iniziativa. Mentre nella mattinata di venerdì, Olivieri incontrerà alcuni artigiani e commercianti di Bisaccia e dell’Alta Irpinia.
Bisaccia, con questa iniziativa sta sperimentando il tentativo di portare industrie ad investire utilizzando i Pip. Proprio dal paese altirpino è partita l’idea di creare un’agenzia in grado di occuparsi della promozione e della gestione delle aree Pip di tutta l’Alta Irpinia. Inoltre, come del resto è accaduto nella giornata del 3 agosto, sarà presente all’incontro anche l’ex senatore Angelo Flammia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here