Sventato colpo di Stato in Etiopia, uccisi diversi militari

0
378
Foto Fabio Cimaglia / LaPresse 21-01-2019 Roma Politica Palazzo Chigi. Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, incontra il Primo ministro della Repubblica Federale Democratica d'Etiopia, Abiy Ahmed Ali Nella foto Abiy Ahmed Ali Photo Fabio Cimaglia / LaPresse 21-01-2019 Roma (Italy) Politic The Prime Minister Giuseppe Conte, meet the Prime Minister of the Federal Democratic Republic of Ethiopia, Abiy Ahmed Ali In the pic Abiy Ahmed Ali

Sventato un colpo di Stato in Etiopia, nella regione settentrionale di Amhara. Il premier Abiy Ahmed, citato dalla Bbc, è comparso in tv con abiti militari e ha detto che diversi ufficiali sono stati uccisi nella capitale di Amhara, Bahir Dar.

Il capo di Stato maggiore delle forze di sicurezza etiopi, Seare Mekonnen, è morto per le ferite riportate nell’attacco che lo ha preso di mira. Ad ucciderlo nella propria abitazione, ha annunciato il premier Abiy Ahmed citato da al Jazeera, è stata la sua guardia del corpo.

Secondo i resoconti, la rete internet è stata oscurata. Violente sparatorie a Bahir Dar sarebbero andate avanti per almeno 4 ore.

In precedenza, una squadra di killer ha fatto irruzione in un meeting ufficiale uccidendo il presidente dello Stato di Amhara, teatro del tentativo di golpe, e il suo principale consigliere.