Superenalotto da sogno: ecco i numeri più giocati

0
14

Stasera nuovo appuntamento con il Superenalotto che da giorni sta facendo sognare milioni di italiani. Questa sera, per il concorso numero 91 del 2009, ci saranno in palio per il jackpot del 6 quasi 110 milioni, la somma più alta di sempre e al momento il montepremi più alto al mondo.

I NUMERI PIU’ GIOCATI – Non ci sono dati certi per i quali bisognerebbe aspettare i risultati della Sisal. Ma gli esperti, in queste ore, si sbizzarriscono su quali potrebbero essere i numeri più giocati del concorso da record del Superenalotto, arrivato a quasi 110 milioni di euro. La scaramanzia vuole che i numeri più ‘segnati’ sulle schedine siano l’1, il 13, il 69 e il 90, ma senza trascurare anche numeri come il 17, il 27 (lo stipendio, nel linguaggio della Smorfia), il 47 (il morto che parla) e gli otto numeri ‘gemelli’, vale a dire 11, 22, 33, 44, eccetera. A prova di questo, da ricordare un’estrazione di qualche anno fa, in cui uscirono, oltre a 1 e 90, ben tre numeri gemelli (44, 77, 88) e i sei, che furono ben cinque, vinsero poco più di un milione a testa.

LA CURIOSITA’ – Uno su tre dimentica di controllare la propria giocata. Un sondaggio condotto dall’Istituto Swg per Donna Moderna rivela che un italiano su 10 perde il tagliando di un concorso a premi (il 12% degli italiani) mentre ben uno su 3 non controlla se ha vinto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here