Irpinianews.it

Superbike – Iannuzzo il 24 a Sarno per l’evento di Motard

Torna a parlare dopo lo stop di due settimane Vittorio Iannuzzo, la freccia del sud attualmente impegnata in Superbike con la sua Honda Cbr. Il pilota avellinese si è raccontato al sito specializzato Motocorse, raccontando le difficoltà di inizio anno. “Il livello degli avversari – ha dichiarato – è molto alto, e per noi piloti che non disponiamo di un mezzo ufficiale, diventa sempre più difficile essere competitivi. Aggiungiamo poi che la crisi influisce con il limitare la possibilità di sviluppo, tant’è che devo saltare gli appuntamenti extraeuropei per non sforare il budget a disposizione del team”. Iannuzzo si aspettava qualcosa di più, ma a questi livelli si paga anche l’inesperienza e la relativa inesperienza del team, approdato in maniera forte e decisa nel mondo dei ‘pro’ della Superbike. “Paghiamo – ha spiegato – lo scotto d’essere una squadra giovane. La moto al primo impatto è semplice e confidenziale, ma quando si tratta di spingere forte diventa complicata nella messa a punto. All’attivo mi mancano quei tre quattro punti persi tra Assen e Monza. Le moto Sbk negli ultimi due anni hanno fatto passi da gigante rispetto al periodo precedente, tant’è che li considero delle motogp stradali. Credo che solo le giapponesi rispettino la filosofia della moto da pista derivata da quella di serie. Se diamo uno sguardo alle quattro sorelle ed alla Ducati, si capisce che le prime nascono per affrontare prima la strada, poi la pista, a dispetto della rossa di Borgo Panigale, concepita per essere usata solo tra i cordoli. Alla Rsv 4 dell’Aprilia manca solo il tempo per essere la più veloce, mentre la BMW S1000 R è ancora acerba”. Intanto, Iannuzzo sarà a Misano per una sessione di test, ma prima lo attende una motard per gareggiare nel Trofeo Supermoto sud Italia, in occasione del Fashion Motor Event il 24 maggio a Sarno: un’occaasione per divertirsi in pista e incontrare i suoi numerosi tifosi irpini e non solo.

Exit mobile version