Grande partecipazione all’iniziativa dedicata agli anziani che si è svolta oggi presso il Centro Sociale “Giovanni Paolo II” della frazione Starze di Summonte. Un appuntamento promosso ed organizzato dall’amministrazione comunale di Summonte, guidata da Pasquale Giuditta, in collaborazione con le associazioni presenti sul territorio (Parrocchia di san Nicola di Bari, Confraternita del Santo Rosario, Confraternita di Misericordia, pro Loco Il Tiglio, Azione Cattolica, Associazione culturale Spazio e Incontro, Associazione Cappella, Associazione Natura Esplora). Numerosi gli anziani che hanno preso parte all’iniziativa, circa una settantina. La manifestazione dedicata agli anziani, che si inserisce all’interno del più ampio cartellone di festeggiamenti dedicati al Natale, ha preso il via questa mattina alle ore 11.30 con la celebrazione della Santa Messa officiata dal Parroco di Summonte Don Pietro e dal parroco della frazione Starze Don Marcello. La giornata che si è caratterizzata per la grande solidarietà e l’inaspettata numerosa adesione è proseguita con un pranzo offerto dalle associazioni al quale ha preso parte anche il sindaco Pasquale Giuditta. “Un’adesione davvero inaspettata. – ha commentato Don Pietro – Davvero non credevamo che così tanti anziani vi prendessero parte e con tanto entusiasmo. Anzi – ha spiegato il parroco di Summonte – hanno anche sollecitato a ripetere più volte nel corso dell’anno questo tipo di iniziative non solo sul nostro territorio. Queste giornate trascorse in compagnia e in armonia servono a rivitalizzare il territorio”.