Prosegue con grande successo di critica e di pubblico la tredicesima edizione della rassegna cinematografica “Sturno Sogna 2012” che vede in programma venerdi 24, in piazza Michele Aufiero alle ore 21,30, il film “Benvenuti al nord” di Luca Miniero. Il film divertente che però fa riflettere sui pregiudizi, sicuramente catturerà il pubblico di ogni età, dai bambini ai nonni. Ecco la trama: In “Benvenuti al Nord”, Alberto e Mattia, sono in crisi con le rispettive mogli. Silvia detesta Milano a causa delle polveri sottili e dell’ozono troposferico e accusa Alberto di pensare solo al lavoro e poco a lei. Intanto Mattia, il solito irresponsabile, vive con la moglie Maria e il figlio Edinson a casa della madre, lavora poco e proprio non riesce a pronunciare la parola “mutuo”. Mattia suo malgrado finirà a lavorare a Milano, incastrato dall’ingenuità dei suoi amici che lo affidano alle cure di Alberto. L’impatto del napoletano con la città sarà terribile: partito con un giubbotto fendinebbia il povero Mattia finirà col rovinare la sua vita e quella dell’amico Alberto. Ma, piano piano, i pregiudizi inizieranno a sciogliersi…
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
