Irpinianews.it

Sturno, si rinnova l’appuntamento con la Via Crucis vivente

Le buone tradizioni è bene non perderle mai, è questo lo spirito con il quale i giovani di Sturno, in collaborazione con la parrocchia San Domenico e Francesco retta da Don Alberico Grella ed il patrocinio dell’amministrazione comunale, hanno pensato di mettere in scena, anche quest’anno, la Passione di Cristo, nella consueta Via Crucis che, da 22 anni, si svolge nel piccolo centro ufitano. La rappresentazione si terrà domenica 13 aprile con inizio alle ore 18:30 e prenderà il via da Piazza Municipio. Percorrerà poi le strade principali fino ad arrivare a “Fontana Tetta”, nella parte più alta del paese, dove si rievocherà la morte di nostro signore. Il tutto si concluderà in Piazza San Michele dove verrà rappresentata la Resurrezione. “Un’occasione importante di aggregazione e di impegno civile- spiegano gli organizzatori- Far in modo che ogni anno si rinnovi questo appuntamento, che porta a Sturno tantissime persone anche dai paesi limitrofi, è un impegno che sosteniamo con costanza e partecipazione. Lo facciamo per il bene del nostro Paese ma anche per far sopravvivere una tradizione decennale che, in un momento sociale così difficile, ci permette di tenere ben salde a terra le nostre radici per conquistarci meglio il futuro”.
La Via Crucis è organizzata in collaborazione con le associazioni Lo Storno, Il Casale e Il Solco.

Exit mobile version