
Montella – Intensa attività di servizio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Montella durante il fine settimana a causa del notevole traffico vacanziero da e per l’Alta Irpinia. In particolare è stata curata la sicurezza della viabilità mediante il consolidato dispositivo di “Ofantina Sicura” che si va ad integrare nell’ambito del piano Provinciale dei posti di controllo per il presidio del territorio predisposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino agli ordini del Ten. Col. Sottili, con particolare attenzione al contrasto delle c.d. ‘Stragi del Sabato Sera’. Sono proseguiti di fatti anche in questo fine settimana i servizi straordinari di prevenzione generale, in particolar modo nelle ore serali e notturne, nei punti maggiormente frequentati dal centro urbano e sulle principali arterie stradali di accesso alla città, per impedire le turbative che sovente conseguono al noto fenomeno della “movida” in Alta Irpinia, con l’impiego di un consistente numero di pattuglie del Nucleo Operativo e Radiomobile nonché delle Stazioni dipendenti, sono stati eseguiti numerosi posti di controllo nel corso dei quali sono stati controllati 125 veicoli e 250 persone, di cui 40 con precedenti penali e contestate infrazioni al codice della strada. Sono state ritirate 3 di patenti di guida per velocità e sorpasso sulla SS 7 Ofantina Bis, di cui 2 per guida in stato di ebbrezza, ritirati 3 libretti di circolazione per mancata revisione e contestate 31 contravvenzioni (mancato uso cinture di sicurezza, uso improprio del telefono cellulare durante la guida, eccesso di velocità). I Carabinieri della Compagnia di Montella inoltre hanno proseguito la costante attività di prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio operando anche numerosi controlli a persone sottoposte alle misura di prevenzione nonchè attuando una serie di mirate attività di contrasto all’immigrazione clandestina ed allo sfruttamento della manodopera illegale. Infatti circa 45 Carabinieri sono stati impegnati in Uniforme ed in borghese ed hanno effettuato una serie di mirati controlli, in località e fasce orarie individuate preventivamente, conseguendo in particolare la denuncia in stato di libertà di due pregiudicati pugliesi ed uno napoletano per guida senza patente, l’identificazione di tre cittadini di nazionalità Ucraina ed uno di nazionalità Russa clandestini, che dopo le formalità di rito sono stati espulsi dal territorio nazionale. Un giovane irpino, infine, è stato denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza in quanto sorpreso, ubriaco alla guida di un’auto di grossa cilindrata, all’uscita di un pub.