“Sono trascorsi mesi dalla sottoscrizione del Patto per lo Sviluppo, oggi servono atti concreti. La convocazione degli Stati Generali sarà l’occasione non solo per parlare di sviluppo e di economia ma soprattutto per conoscere quali siano realmente le intenzioni del Governatore per l’Irpinia”. Così il il Segretario dell’Ugl-Utl di Avellino, Costantino Vassiliadis, che nel ringraziare per l’impegno il Presidente Sibilia, sottolinea l’importanza degli Stati Generali. “Un incontro che vedrà la partecipazione di tutti: dalle istituzioni ai parlamentari irpini al mondo sindacale ed imprenditoriale e delle associazioni. Un incontro che dovrà concludersi con un segnale chiaro e preciso sul futuro della nostra provincia. Servono risposte concrete alle priorità sancite e condivise nel Patto per lo Sviluppo: dall’attuazione del programma di Alta Capacità al completamento della Lioni -Grottaminarda alla piattaforma per la Valle Ufita per non parlare delle aree attrezzate della Valle Caudina; dalla realizzazione di investimenti capaci di rimettere in moto l’economia irpina ai contratti di programma. Per non parlare del settore auto – vedi Fma ed Irisbus e aziende minori – e di come trasformare l’Irpinia in una terra dove poter investire pensando ovviamente alla creazione di opportunità lavorative per i nostri giovani. Il nostro auspicio – conclude Vassiliadis – è che si possa davvero rilanciare la vertenza Irpinia sia al Governo nazionale che regionale, attraverso un lavoro unitario, una concreta programmazione per lo sviluppo”.