Avellino – Nasce ufficialmente Futuro e Libertà per l’Italia anche in Campania. Ad annunciarlo l’Eurodeputato, On. Enzo Rivellini; insieme ai coordinatori provinciali per Avellino alla conferenza stampa di Napoli c’era Mario Squittino. L’On. Rivellini, nella stessa occasione, ha anche annunciato l’arrivo del Presidente Gianfranco Fini a Napoli, previsto per venerdì prossimo. All’evento saranno presenti: Pasquale Viespoli, capogruppo al Senato di Fli; Italo Bocchino, capogruppo alla Camera di Fli, Adolfo Urso, vice ministro allo Sviluppo.
“Parte così da Napoli – afferma Squittino – il nuovo progetto politico per tutta l’Italia e questo per noi è un grande onore. Sposiamo questo percorso rispettando l’impegno degli elettori, restando fedeli al programma sottoscritto nel 2008. Certo dispiace la situazione che si è venuta a creare con il Pdl, ma saremo da pungolo al centrodestra”.
In sala non si è notata la presenza di Giulia Cosenza, deputata dalle origini irpine che siede in Parlamento nel gruppo di Fli, ma che conserva ancora ufficialmente la carica di coordinatrice provinciale del Pdl. “Giulia non c’è perché impegnata a Roma, comunque posso assicurare che è parte integrante del progetto Fli, così come ha detto anche Rivellini. Sicuramente sarà costretta a rimettere il mandato di coordinatrice del Pdl ad Avellino perché bisogna fare una scelta precisa. Stiamo già gettando le basi per far nascere i circoli: venerdì dal capoluogo irpino ci muoveremo in massa per accogliere il presidente Fini a Napoli. A Gennaio, in quel di Milano credo, ci sarà l’avvio del nuovo partito”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it