![]()
Il primo a prendere la parola per dare ufficialmente inizio alla kermesse in seguito alla sfilata all’interno dell’impianto di tutti i partecipanti è stato il sindaco Giuseppe Galasso, che ha tagliato il nastro ‘virtuale’: “Devo fare un plauso al presidente Saviano – ha dichiarato il primo cittadino – siamo giunti alla nona edizione di questa splendida manifestazione sportiva, e la cosa più bella è che gli organizzatori stanno già lavorando per quella successiva. Ogni anno questo evento si arricchisce di iniziative e di presenze. A dimostrazione della buona riuscita di un appuntamento che riesce a coinvolgere ogni anno grandi e piccini. È una vetrina importante a livello regionale e noi tutti ne dobbiamo andare fieri”.
A quello del primo cittadino – accompagnato da Giuseppe Giacobbe – hanno fatto seguito altri interventi. L’assessore provinciale Raffaele Lanni ha espresso parole di elogio manifestando l’entusiasmo dell’ente provincia a prender parte alla manifestazione: “Non avremmo potuto disertare questo splendido evento, perché il nostro presidente Sibilia è anche Presidente Regionale del Coni”.
Il questore Antonio De Jesu e il capitano dei carabinieri Gabriele Papa hanno sottolineato l’importanza della sinergia tra le forze dell’ordine e il Coni. Una collaborazione che, auspicano, andrà sempre avanti in modo egregio. Un programma ricco quello che verrà offerto alla cittadinanza nei prossimi giorni e che si concluderà con il 24esimo meeting di atletica leggera, l’unico a reggere in tutto il meridione. Un ulteriore motivo di vanto, per la città di Avellino e per quanti si impegnano a portare all’ombra del Partenio campioni di caratura internazionale.
GUARDA LE IMMAGINI IN PHOTOGALLERY