“Sport e Turismo, un’opportunità di crescita”, il convegno del Coni

0
6

Il CONI di Avellino, in collaborazione con la Provincia di Avellino e la Scuola Regionale dello Sport del CONI, organizza un convegno dal tema:
“Sport e Turismo, un’opportunità di crescita”.
“Il motivo che ci ha spinti ad organizzare questo momento di confronto e di riflessione – ha spiegato il presidente del Coni Avellino Giuseppe Saviano – è imprescindibile dalle potenzialità che, nell’organizzazione della vita moderna, può esprimere l’attività sportiva per implementare la micro-economia del nostro territorio.
Sono centinaia, infatti, gli eventi e le attività sportive organizzati nella nostra provincia che coinvolgono migliaia e migliaia di persone, le quali sono alla ricerca di una sana aggregazione e di un’attività salutare.
Non sottacciamo, inoltre, la quantità di impianti e di attrezzature che lo sport coinvolge, attraverso i suoi praticanti ed i loro sostenitori ad ogni titolo, in tutto il periodo dell’anno.
Abbiamo ritenuto, per questi ed altri motivi, organizzare un momento di riflessione che può essere utile ad una gestione più corretta e più moderna nell’interesse delle popolazioni del nostro territorio.
Al convegno prenderanno parte:

– senatore Cosimo Sibilia, Presidente Provincia di Avellino;
– dott. Roberto Formato, esperto in strategie di sviluppo turistico;
– Massimo Maiella, responsabile turismo Confindustria Avellino;
– dott. Raffaele Lanni, Assessore al Turismo e Sport della Provincia di Avellino;
– dott. Giuseppe De Mita, Vice-Presidente ed Assessore al Turismo della Regione Campania.

Coordinerà i lavori il dott. Gianfranco Coppola, Vice-Presidente Unione Stampa Sportiva.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here