Tre mesi senza vittorie al “Picco” sono tanti, anzi troppi per lo Spezia che domani riceverà l’Avellino. Sulla scia di una campagna trasferimenti piuttosto imponente sia in entrata che in uscita, Nenad Bjelica vuole regalare nuovamente un sorriso ai suoi tifosi per il salto di qualità a ridosso della zona A. Il tecnico delle aquile però deve fare i conti con sei defezioni, se si considera anche la squalifica portata in dote dallo spagnolo Miguel de las Cuevas acquistato dall’Osasuna. Tra gli infortunati, invece, out un altro dei volti nuovi, Bianchetti, mentre Juande, che sembrava dovesse tornare a disposizione, alla fine non è stato inserito nemmeno tra i convocat dove invece figura Situm. Out anche Ciurria, Datkovic e De Col.
Il modulo con ogni probabilità varierà rispetto al pari di Frosinone, con Bjelica intenzionato a proporre il 4-3-3. L’unica novità sarà Bakic al posto di Gagliardini nel cerchio di centrocampo. Spazio allora al quartetto formato da Milos, Piccolo, Valentini e Migliore in difesa; a centrocampo la qualità ed i muscoli dell’Est di Brezovec, Canadjija e Bakic; in attacco il tridente atipico con Kvrzic, Giannetti (Nenè partirà dalla panchina) e Catellani, quest’ultimo con licenza di accentrarsi spesso per far saltare i punti di riferimento agli avversari.
Probabile formazione (4-3-3): Chichizola; Milos, Piccolo,Valentini, Migliore; Brezovec, Canadjija, Bakic; Kvrzic, Giannetti, Catellani.
A disp.: Nocchi, Madonna, Cisotti, Katanec, Situm, Stevanovic, Gagliardini, Acampora, Nenè.
Squalificati: Miguel.
Indisponibili: Bianchetti, Ciurria, Datkovic, De Col, Juande.
Ballottaggi: Giannetti-Nenè 65%-35%.
