Solofra – Effettuate questa mattinata le prime multe dalla Polizia Municipale per abbandono di rifiuti sul territorio. I cittadini “colpevoli” appartengono alla zona Panoramica. I rifiuti sparsi erano per lo più vestiario, carta e plastica ma tutti lontani dai loro rispettivi contenitori.
Giuseppe Vietri dell’Ufficio Tutela Ambientale lancia un appello ai cittadini affinché non incorrano in multe ma collaborino di più. Sembra strano ma il periodo estivo risulta quello adatto alle ‘pulizie’ casa. Nell’area del Cerzeta sono visibili delle discariche di materiale ingombrante eliminato dalle varie abitazioni. “I cittadini – spiega Vietri – devono collaborare col nostro ufficio chiamandoci quando devono disfarsi degli ingombranti e non lasciarli incautamente sul territorio comunale. Sicuramente dopo un paio di giorni verrà ritirato. Devono pur capire che siamo in un periodo di ferie ed il personale scarseggia. Ma quello che voglio ricordare è porre la carta, la plastica, il vetro ed il metallo nei rispettivi contenitori e non a terra perché non verrà mai ritirato. Questa è la collaborazione che chiediamo”.