![]()
Il presidente del Consiglio comunale di Solofra, Angelo Montoro, ha chiesto spiegazioni in merito all’integrazione con l’ospedale Pascale di Napoli, con la risposta che la gestione dell’Hospice sarà autonoma dall’Asl e ci sarà solo un iniziale rapporto di collaborazione con la struttura napoletana, propedeutico all’avvio del funzionamento di quella solofrana.
“Ricordiamo – ha detto Montoro – che nell’Hospice vengono ricoverati malati che non possono permanere per motivi medici, psicologici e sociali nel proprio domicilio e che necessitano di un alloggio dedicato nelle fasi terminali delle malattie inguaribili”. Al convegno organizzato da Alaia sul tema dell’Hospice oncologico di Solofra, sono intervenuti, oltre al sindaco della città conciaria ed il presidente dell’assise comunale solofrana, la dottoressa Pascarella in rappresentanza del Direttore Generale dell’Asl, il sindaco di Mercogliano, Massimiliano Carullo, i sindaci del comprensorio serinese-montorese, Rita Capone, direttrice dell’ospedale Landolfi di Solofra.