Solofra, Gagliardi: “Il Comune boicotta le mie iniziative politiche”

0
72

Solofra – “Il Comune di Solofra boicotta le mie iniziative politiche di consigliere provinciale di centrodestra, impedendomi strumentalmente, con varie scuse relative al pubblico servizio affissioni , di affiggere un manifesto politico, all’unico scopo di tacitare l’opposizione presente sul territorio alla Giunta Vignola”. E’ la dura accusa di Pio Gagliardi, esponente del Consiglio Provinciale di Avellino.

“Per non incorrere nel reato di affissione abusiva – continua – non ho potuto procedere direttamente all’affissione. Ciò ha fortemente offeso e limitata la mia libertà di espressione politica costituzionalmente garantita. Ho informato del fatto le competenti autorità affinchè valutino la lesione di libertà costituzionalmente garantite e l’interruzione di un pubblico servizio”.

Gagliardi, infine, ha informato anche la locale stazione dei carabinieri circa l’accaduto: “Avendo necessità di far affiggere in data 04.01.2013 – come da consolidata consuetudine – dei manifesti di natura politica a Solofra negli appositi spazi – scrive il consigliere provinciale – mi sono rivolto all’addetto della Global Service sig. De Piano Giuseppe, il quale ha riferito di essere non più competente all’affissione né come società né come personale operativo e che quindi avrei dovuto rivolgermi alla Irno Service. Il presidente di quest’ultima Federico Pirolo mi ha risposto che la sua società sarebbe stata operativa per le affissioni da lunedì 7.1.2013, aggiungendo che il sottoscritto avrebbe dovuto rivolgersi all’addetto comunale Leonardo Contursi: c’è da osservare però che il Comune il venerdi pomeriggio ed il sabato è chiuso”, conclude Gagliardi nella sua nota.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here