Irpinianews.it

Solofra – Disservizi alla rete idrica: disagi per i cittadini

Solofra – L’acquedotto solofrano continua a creare problemi e disservizi alla cittadinanza. A soffrirne sono stati tutti i cittadini ed i commercianti della parte alta della città conciaria. Rubinetti quasi a secco e disagi a volontà. Difatti molte famiglie per ore hanno dovuto fare a meno dell’acqua corrente oppure si sono dovute accontentare di un rivolo d’acqua. La colpa è addebitabile all’ennesimo guasto dell’impianto di sollevamento di uno dei pozzi idrici che serve appunto la parte alta della città. Impegnati per l’intera giornata i tecnici dell’Irno Service, la municipalizzata che gestisce la rete idrica solofrana, nel tentativo di risolvere il problema. Solo in serata è ripresa la normale erogazione. Resta però il problema di una rete idrica obsoleta che va incontro sempre più a frequenti guasti che creano disservizi alla cittadinanza. Sono mancati fino ad ora dei radicali interventi di ammodernamento alla rete idrica, fattore spiegabile per le condizioni non floride dei bilanci della società Irno Service. Quest’ultima e l’altra municipalizzata Global Service a partire dal 2012 dovranno fondersi in una nuova società: la Multiservice, che si prefigge di migliorare i servizi riducendo i costi che gravano sulla cittadinanza. La costituenda società erediterà dunque anche una rete idrica vecchia e fatiscente che va sempre spesso incontro a guasti.

Exit mobile version