![]()
Soddisfatto il sindaco Guarino: “Si tratta – ha precisato – di un risultato che risponde alle ansie del comparto conciario solofrano. Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale, tramite l’assessore allo sviluppo De Vita, ha avviato una fitta rete di consultazioni che oggi sono giunte ad una conclusione con il riconoscimento di un sostegno economico a Solofra ed alle sue aziende in uno dei settori chiave per l’imprenditoria conciaria: la depurazione”. Per De Vita “… oggi l’amministrazione comunale tiene fede all’impegno assunto con i conciatori rendendosi interlocutore con la Regione Campania per la risoluzione di un problema che avrebbe potuto mettere drasticamente in ginocchio l’intero comparto conciario”. L’assessore aggiunge che l’intervento in Regione non servirà a risolvere tutti i problemi del polo conciario, in tal senso è stato previsto un ulteriore incontro per la seconda settimana di settembre per discutere sui prossimi interventi mirati sempre al sostegno della concia.
Un ringraziamento da parte dell’intera amministrazione comunale è stato espresso al Governatore regionale Antonio Bassolino ed al Commissario delegato generale Roberto Jucci ed al soggetto attuatore il dottore Giovanni Auriemma che si sono dimostrati dialoganti per risolvere la questione degli aumenti tariffari. Una questione che è stata possibile affrontare e risolvere in maniera positiva per Solofra e le sue imprese anche grazie all’interessamento del Presidente della Provincia di Avellino e degli assessore provinciali Giuseppe De Mita e Domenico Gambacorta. Un ringraziamento anche alle associazioni datoriali che si sono posti come validi interlocutori.