Solofra – Camuffati da vigili, rapinano la gioielleria Lettieri

0
250

Solofra – Rapinata in mattinata la gioielleria Lettieri di via Della Fortuna, in pieno centro a Solofra. L’episodio criminoso è avvenuto intorno alle 10,30 di questa mattina ed è stato commesso da due uomini, a volto scoperto, ma vestiti con delle uniformi da vigile urbano ed armati di pistola. I rapinatori, che all’inizio si sono finti normali clienti della gioielleria, hanno prima atteso che tornasse il titolare, intrattenendosi intanto amichevolmente con la moglie, e poi hanno subito indossato i guanti e dato inizio alla rapina.
In quel momento, dentro la gioielleria vi erano il titolare e la moglie, nonché due normali clienti, che sono subito stati tutti minacciati con la pistola e poi legati polsi e caviglie con delle fascette di plastica da elettricista.
A quel punto, potendo agire indisturbati, i due rapinatori hanno svuotato le due casseforti, portando via oro e preziosi per circa 60mila euro.
Messa la refurtiva io un borsone nero che avevano portato dentro sin dall’inizio, i due insospettabili vigili urbani sono scappati a bordo di una Fiat Punto di colore chiaro.
Fortunatamente solo tanta paura ma nessun ferito, anche se rimane comunque però il grosso danno economico per la gioielleria. Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri della locale Stazione, che stanno raccogliendo ogni indizio utile all’avvio delle indagini tese all’identificazione degli autori della rapina. (di Antonio Pirolo)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here