Solofra – Auto in fiamme nella notte nel centro storico

0
4

Solofra – Un’esplosione, seguita da un incendio di vaste proporzioni, ha scosso in piena notte il quartiere di via Starza del Conte a Solofra. Intorno alle una di notte una Audi A2 parcheggiata in una stradina contigua al Palazzo Ducale Orsini è andata letteralmente distrutta in seguito ad un incendio.
Non solo: le fiamme si sono propagate fino ad una seconda autovettura parcheggiata lì vicino, una Citroen Xsara, ed hanno lambito persino la facciata dell’edificio che insiste su quella strada, annerendo le pareti sino al secondo piano e distruggendo gran parte del basamento in marmo dello stabile.
Molti abitanti della zona, svegliati di soprassalto, di fronte alle lingue di fuoco che salivano dalla strada, hanno abbandonato – chi in preda al panico, chi per curiosità – le loro case. Le telefonate dei residenti hanno invaso i centralini del 115. Quando i vigili del fuoco sono arrivati sul posto hanno provveduto a domare le fiamme e a mettere in sicurezza gli abitanti degli edifici vicini, intervenendo con 2 mezzi e impiegando circa mezz’ora per riportare la situazione alla normalità.
Dalla prima ricostruzione da parte dei carabinieri intervenuti sul posto, si tratterebbe di una forma di rogo del tutto accidentale. Le cause, probabilmente, possono essere individuate in un corto circuito scatenatosi nel vano motore. A confermare questa ipotesi, un testimone oculare, che ha dichiarato di aver visto con i propri occhi l’inizio del rogo, scatenatosi proprio dal vano motore con una colonna di fumo che ha poi lasciato il posto alle fiamme.
Vista, inoltre, l’inesistenza di tracce che potessero far pensare all’ipotesi dolosa, liquido infiammabile, taniche o bottiglie incendiarie, i carabinieri hanno potuto chiudere il cerchio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here