
Solofra – “Piena solidarietà da parte dell’amministrazione, del Consiglio comunale e mia personale agli amici della Filtecem Cgil”. A dirlo è stato il sindaco Antonio Guarino subito dopo l’attentato incendiario ai danni del sindacato. “Quella che portano avanti è una battaglia di civiltà. Il mondo del lavoro è oggi percorso da profonde tensioni. I diritti dei lavoratori vengono minacciati con sempre maggiore frequenza. In questo contesto è fondamentale – ha sottolineato il primo cittadino – l’ attività del sindacato che sappia far sentire la voce dei lavoratori. Il gesto insensato che si è consumato la scorsa sera colpisce i lavoratori. Colpisce gli uomini e le donne, i padri e le madri che la mattina si alzano e vanno a lavorare per portare avanti le loro famiglie. Ed è per questo che un simile episodio va ulteriormente condannato e deprecato. Esprimo piena fiducia nell’operato delle forze dell’ordine che sapranno, grazie alla professionalità che li contraddistingue, fare luce su questo ignobile gesto”.