San Martino Valle Caudina – Si è riunita l’Assemblea Generale dei soci della Pro Loco di San Martino Valle Caudina. La riunione, allargata ai sostenitori e ai simpatizzanti ha avuto come tema l’attuale situazione amministrativa dell’Associazione; inoltre è stato affrontato il tema della riorganizzazione generale con particolare riguardo alle imminenti attività estive. Il Presidente dell’Associazione, Gloria Raviele, ha dato inizio al suo intervento con un excursus sulla situazione turistica in Campania e in particolar modo sulla situazione turistica sammartinese. All’Assemblea hanno preso parte anche: il sindaco Pasquale Ricci, l’assessore al Marketing Territoriale e al Turismo Ignazio Abate e, tramite lettera, l’assessore alla Cultura Pasquale Pisaniello, che hanno affermato la volontà dell’amministrazione comunale di voler sostenere l’Associazione. Il direttivo, ha avuto modo di comunicare ai presenti le iniziative già in atto e quelle che saranno organizzate nell’anno in corso. Tra queste:
la riorganizzazione dell’Associazione, con il nuovo Statuto aggiornato in base alle nuove direttive e l’adesione all’Unione Nazionale delle Pro Loco Italiane.
La manifestazione “Illumina la notte”, all’interno del programma “Luci e Falò”, dove la Pro Loco ha premiato il “Catuozzo” delle contrade Piazza e Convento, con la partecipazione del gruppo etnico popolare dei Trecentisti.
L’anagrafe degli “Artisti della Valle Caudina” all’interno del sito dell’Associazione (www.prolocosmvc.it), dove gli artisti della Valle Caudina, e non solo, si possono registrare: un utile strumento anche per coloro che vogliono organizzare una manifestazione con artisti locali, ma anche una nuova possibilità per gli artisti di pubblicizzarsi gratuitamente.
Varie inoltre le iniziative che l’associazione ha intenzione di mettere in campo: per il mese di giugno/luglio: un concerto di musica classica, il IX Motoraduno “La Notte del Drago” e il ritorno dei costumi medievali nel centro storico del paese; ad agosto, invece, l’associazione è intenta ad organizzare, una manifestazione con i gruppi musicali iscritti al sito, una mostra di arte contemporanea e una gara di ballo.