Avellino – Gli iscritti Filctem della provincia di Avellino si sono riuniti oggi per analizzare e fare il punto della situazione sull’intero territorio e coordinare la partecipazione alla manifestazione del 25 giugno prossimo.
“In questo momento di profonda crisi – si legge nella nota – tutte le istituzioni dovrebbero attivarsi, lavorare con la massima celerità per poter almeno tamponare la mole di problemi che si trovano ad affrontare i lavoratori coinvolti dalla crisi lavorativa. Purtroppo constatiamo che di tutte le promesse sbandierate, in realtà né si vede né si sente niente, anzi c’è un assoluto silenzio assordante. La situazione è disperata tra i tanti che come noi sono in cassa integrazione straordinaria e in deroga regionale. L’opinione pubblica deve sapere della situazione di tutti gli operai in cassa integrazione guadagni, come i 70 della CI.CO. di Pietradefusi che da 5 mesi non prendono la cassa integrazione”.
Sul punto è da registrare l’incontro di domani in Prefettura con l’INPS. Tra gli altri esempi, la nota cita la vertenza Albatros e Center Shoes. “L’assenza di risposte – continua la nota – ci preoccupa e non poco visto i dati fornita dalla CGIL nazionale i quali riportano un aumento di Cigs in deroga del 629,68% da inizio maggio, un dato impressionante che ci lascia sconvolti per l’assoluta negligenza nell’intervenire con urgenza su questa situazione drammatica”.