Irpinianews.it

Sirignano – Napolitano torna in campo, questa volta da “allenatore”

Sirignano – Sindaco per venti anni, dal 1987 al 2007, Antonio Napolitano è stato tra quei 20 sindaci “ribelli” che si è presentato anche al terzo mandato. Oggi, ex consigliere di minoranza dell’attuale amministrazione del sindaco Raffaele Colucci, Napolitano è pronto a dettare nuove regole del gioco amministrativo. Il sindaco Colucci aveva, in una recente intervista, parlato di “una fase di riflessione della politica comunale”, Antonio Napolitano chiarisce meglio il concetto. “C’è una crisi in atto da quando il sindaco Colucci ha revocato la delega all’assessore ai lavori pubblici Pellegrino Capriglione. L’allontanamento di Capriglione – precisa Napolitano – ha determinato il costituirsi in seno al consiglio comunale di una nuova maggioranza di cui, da settembre, entrerebbero a far parte anche i quattro consiglieri di minoranza”. E da settembre dovrebbe cambiare anche l’assetto istituzionale con la delegittimazione del presidente del parlamentino irpino Stefano Colucci: “Il conto consuntivo 2008 andava approvato entro il 30 giugno. Colucci, che gestisce il comune come se fosse casa sua, non ha convocato il consiglio. E’ inammissibile. C’è già stata pertanto una riunione tra il sindaco e la minoranza per venire fuori da questa situazione”.
Napolitano quindi è pronto a scendere in campo a settembre, ma stavolta non da attaccante, ma da allenatore di una squadra giovane di cui, ci annuncia, farà parte anche il figlio Salvatore studente universitario di Giurisprudenza. “Gli uomini e le idee saranno quelli della vecchia lista – Castello – in continuità con gli ottimi risultati ottenuti sotto la mia sindacatura: opere importanti come la rete idrica e fognaria, la piscina comunale, il campo polivalente, tutte misure volte a migliorare il paese e la vita dei cittadini”.

Exit mobile version