Avellino – Il confronto con le strutture sindacali provinciali di CGIL-CISL-UIL e UGL, con la presenza dei responsabili di ogni categoria e dei Segretari Generali Confederali, si è svolto ieri pomeriggio con all’ordine del giorno la programmazione delle iniziative con tappe di avvicinamento alla manifestazione unitaria di mobilitazione del 12 dicembre prossimo.
Piena condivisione della piattaforma unitaria da parte degli intervenuti e grande determinazione nel voler affrontare le tematiche della crisi, del lavoro e del futuro sviluppo dell’apparato produttivo ed occupazionale della nostra provincia.
“E’ forte – spiegano le segreterie in una nota unitaria – la consapevolezza delle attuali difficoltà produttive, in ogni settore del comparto industriale, dal metalmeccanico a quello della costruzioni, da quello conciario al distretto del tessile, dai servizi ai cittadini alla precarietà diffusa nel settore privato e pubblico.
In tale contesto si inquadra la necessità di rivendicare dal Governo e dalla Regione Campania la continuità nell’erogazione del sostegno al reddito dei lavoratori e delle loro famiglie, a mezzo degli ammortizzatori sociali integrativi o in deroga e si sollecita il Tavolo anticrisi a pubblicare, con immediatezza, il bando di concorso per l’accesso al Fondo provinciale”.
Tutto pronto inoltre per il Convegno organizzato da CGIL-CISL-UIL su “Infrastrutture per lo sviluppo, Trasporti e mobilità” che si terrà il 9 dicembre, alle ore 16, presso la sala Grasso della Provincia ed al quale parteciperanno l’Assessore Regionale Cascetta ed il Segretario Generale Nazionale della FeNEAL-UIL, Pino Moretti.
Le strutture sindacali unitarie hanno predisposto un fitto calendario di assemblee sui posti di lavoro e nelle zone per diffondere la piattaforma del Sindacato e per determinare una grande partecipazione di lavoratori e cittadini alla manifestazione del 12 dicembre.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it