Irpinianews.it

Sidigas, Nunnally formato Nba: Avellino sbanca Varese 93-81

Se sarà l’innesto di Marques Green in regia a cambiare il corso del campionato della Sidigas Avellino lo dirà solo il tempo.

Ma il ritorno al successo di Avellino – il primo ottenuto lontano dal parquet amico – lascia ben sperare.

Nel Monday Night della decima giornata, la Sidigas Avellino ha letteralmente strapazzato Varese. 93-81 dice il punteggio finale ma i lupi hanno condotto per larghi tratti il match portandosi anche sul +23 di scarto.

Protagonista assoluto della serata è stato Nunnally che ha chiuso il match con 26 punti e 5/7 da tre (quinto ventello per lui nelle ultime sei gare).

IL FATTORE GREEN – Più che positivo il ritono di Green ad Avellino.

Il play tascabile, protagonista della vittoria di Avellino in Coppa Italia, ha raccolto 11 punti e 4 assist. Di più, è stato il vero leader in campo, dando il lá al primo allungo di Avellino nel primo quarto e spezzando poi le gambe agli avversari che hanno provato a rientrare in partita nel terzo e nell’ultimo quarto di gioco.

Senza Taurean Green, Blums e con Pini ancora a mezzo servizio, Avellino è stata quasi perfetta nella prima parte di gara, chiusa 46-53 per gli irpini (con una bomba allo scadere di Wayns).

Limitati i lunghi di Varese grazie anche al buon apporto di Cervi (senza sbavature l’intesa con Green).

Nel terzo e quarto quarto poi, i ritmi di gioco si sono notevolmente abbassati con Varese che – complice anche lo stop di Ukic – non è riuscita a reagire nel migliore dei modi e con Avellino che ha approfittato per dare lo strappo decisivo al match.

Ennesima buona prova di Buva che ha chiuso la sfida con Varese con 14 punti e 8 rimbalzi.

RAGLAND MARTEDÌ – In attesa che si sblocchi la questione relativa al l’ingaggio di Joe Ragland (il giocatore avrebbe transato col Pinar e sarebbero prossimo all’annuncio ad Avellino) la Sidigas sale così a quota 8 punti in classifica ed è pronta a dare la caccia ad una posizione utile in ottica Final Eight.

Exit mobile version