Sidigas Avellino, con Ragland nulla è impossibile

0
221

E’ sicuramente il cestista del momento in casa Sidigas, Joe Ragland, a suon di grandi prestazioni, è tornato alla ribalta del basket nazionale dopo la parentesi poco felice della scorsa stagione in quel di Milano.

Ed è proprio la corazzata dell’Olimpia, il prossimo avversario della Scandone, domenica prossima. Quale occasione migliore per il playmaker per togliersi qualche sassolino dalla scarpa con una società che troppo facilmente l’ha lasciato andare durante lo scorso mercato estivo.

Il buon Joe ha trovato ad Avellino il suo habitat naturale e dopo un breve periodo di ambientamento ha ripreso a macinare gioco ed incrementare il tabellino dei punti realizzati e degli assist.

L’atleta di Wes Springfield, arrivato in Irpinia lo scorso 10 dicembre, in soli 7 partite è riuscito a cambiare il volto alla Scandone alternandosi al meglio, in cabina di regia, con il collega di reparto Marques Green. Attualmente il suo scorer fa registrare una media di 10,4 punti a partita conditi da 1,9 assist. Se a tutto questo si aggiungesse i break decisivi di cui si è reso protagonista nelle importanti vittorie contro Capo d’Orlando, Pesaro e Reggio Emilia, si comprenderebbe, ancor di più, la sua sostanziale leadership in squadra.

A Milano, la Scandone troverà una squadra in fiducia e in netta crescita, una corazzata dura da affrontare. Ci sarà da lottare e battersi senza esclusioni di colpi; l’intraprendenza di Ragland, la sua capacità di spaccare le partite e di lanciare il contropiede può risultare decisivo quantomeno per restare in partita fino alla fine e perchè no provare a compiere una nuova impresa.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here