Irpinianews.it

Sidigas Avellino, inizia l’avventura di Ongwae con la maglia biancoverde

Dopo aver risolto le pratiche burocratiche, questa mattina Tylor Ongwae, 24 anni americano ma con passaporto keniota, è sbarcato ad Avellino dando inizio così alla sua avventura con la gloriosa casacca della Sidigas Scandone.

Ongwae sarà un elemento prezioso soprattutto durante la settimana per alzare i ritmi degli allenamenti consentendo, grazie alla sua presenza, agli atleti che hanno qualche acciacco di poter  gestire al meglio le proprie energie.

Nei prossimi giorni il neo acquisto biancoverde si sottoporrà alle visite mediche e a diversi esami di routine per poi avanzare un discorso relativo al tesseramento.

Nel suo palmares è possibile registrare una grande militanza tra le file del campionatoNCAA dove ha giocato per ben quattro stagioni: due di queste tra le file del Ranger College e le altre due per l’Università della Louisiana Monroe (ULM) di cui è diventato una vera e propria bandiera.

Nell’ultima stagione regolare con la ULM ha messo a segno 14,4 punti a partita, 3,8 assist, 6,6 rimbalzi e oltre ad essere stato una delle armi offensive determinanti per la sua squadra si è distinto anche per la sua solida difesa a tal punto che è stato definito dai più esperti uno dei migliori difensori del torneo.

Stiamo parlando di un atleta che può giocare sia da 3 che da 4 sfruttando al meglio i suoi 205 centimetri.

 

 

Exit mobile version