Irpinianews.it

Sexygate a Solofra, assolto Enzo Clemente: le foto dello scandalo erano vere

Assolto perché il fatto non costituisce reato.

Il Tribunale di Avellino si è pronunciato in favore di Enzo Clemente, ex consigliere comunale a Solofra, nell’ambito di uno dei capitoli d’inchiesta del sexygate a Palazzo Orsini.

La vicenda, assai nota, è quella dello foto hard al Comune di Solofra.

Era l’autunno del 2011 quando Clemente, all’epoca dei fatti consigliere comunale di minoranza, a margine di una seduta di consiglio comunale denuncia di aver ricevuto, in forma anonima un plico contenente 33 fotografie che immortalavano l’allora sindaco di Solofra Antonio Guarino mentre era impegnato ad “amoreggiare” con due donne, dipendenti comunali, nelle stanze del Comune.

Nell’immediatezza dei fatti l’ex sindaco di Solofra si difese sostenendo che le fotografie di cui parlava Clemente non esistevano se non nella mente del (ex) consigliere e che nei suoi confronti si stava attuando un vero e proprio killeraggio politico e mediatico. E la risposta di Guarino non si limitò a questo visto che l’allora inquilino di palazzo Orsini presentò, attraverso i suoi legali, una querela per diffamazione nei confronti di Clemente. La pronuncia del tribunale di Avellino arrivata oggi è relativa a questa querela.

Ed il verdetto è in favore dell’ex consigliere comunale, difeso dall’avvocato Trofa, visto che il magistrato ha mandato assolto l’imputato perché il fatto non costituisce reato.

Exit mobile version