Quante volte ci siamo sentiti dire che gli uomini italiani sono i migliori amatori? Che sanno come sedurre, che sono al primo posto sotto le lenzuola eccetera eccetera. Bene, ora è la volta delle nostre connazionali a salire sul gradino più alto del podio: stando all’ultimo sondaggio in ordine di tempo, le italiane sarebbero le migliori al mondo quando si parla di sesso. E i maschi? Quelli sarebbero stati soppiantati dagli uomini brasiliani. Sono i risultati di un sondaggio condotto dal sito di “dating on line” svizzero, C-Date, secondo cui non si tratterebbe di un primato circoscritto al sesso da una sola notte, ma a quello tout court, al centro dei rapporti di coppia in genere.
Lo studio
Al sondaggio hanno preso parte 6 mila persone tra i 18 e i 50 anni. Al buon risultato delle donne fa da contraltare quello degli uomini, che sembrano aver perso il primato di amatori a favore dei brasiliani, seppure solo in parte: se non altro perché il 24% degli intervistati ha ammesso di far sesso per amore e con regolarità.
Abitudini sotto le lenzuola
Nel sondaggio si è parlato anche di posizioni sessuali e sex toys. I vibratori e gli altri oggetti “hot” sono usati soprattutto dalle donne, mentre la posizione preferita è quella dello smorzacandela, che consente alla donna piena autonomia e completo controllo del proprio corpo e di quello dell’uomo.