Serino – “Terra e Libertà” promuove l’incontro con la cittadinanza

0
34

Serino – L’Associazione Politico Culturale Terra e Libertà rende noto che Giovedì 9 Settembre alle ore 19.00 presso i locali della Biblioteca Comunale, si terrà un nuovo incontro con la cittadinanza incentrato sulla pubblicizzazione del redigendo PUC. Gli elaborati, forniti in forma ufficiale, saranno a disposizione di quanti non hanno ancora visionato la nuova pianificazione urbanistica del Comune di Serino e di tutti coloro che intendono avere dei chiarimenti tecnici sullo strumento in oggetto. L’incontro si avvarrà della presenza di un tecnico qualificato messo a disposizione dall’Associazione stessa.
All’evento, così come nel precedente appuntamento, sono invitati tutti coloro che hanno interesse intorno ad una cosi’ importante tematica. Si auspica altresì la presenza del Sindaco Geom. De Feo Gaetano e dei tecnici progettisti allo scopo di poter dare una pronta risposta alle richieste dei utenti laddove necessario.

Obiettivo principale della manifestazione è quello di raccogliere ed analizzare le richieste di chiarezza ed il bisogno di informazione presenti all’interno della popolazione. Sottolineiamo, allo scopo di evitare il protrarsi della solita dietrologia da salotto, che l’iniziativa in essere non ha nessun intento cospirativo, nè tanto meno censorio; al contrario è da inquadrarsi come un momento di approfondimento di un tema cosi’ importante che tiene di fatto in ostaggio lo sviluppo del paese da circa vent’anni, nel quale l’associazione Terra e Libertà offre la propria disponibilità di servizio.
Per quanto riguarda le eventuali osservazioni che dovessimo ritenere di rilevare allo strumento adottato dalla giunta comunale, queste prescindono dagli incontri organizzati, e, soprattutto, saranno animate non dall’intento di ostacolare il processo di ripianificazione urbanistica ma da quello di fornire una critica costruttiva a beneficio della comunità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here