Serie B – Avellino, inizia la fuga. Quasi tutti andranno via!

0
175

Oggi è già domani. Per l’Avellino è già futuro, ma le x nell’avvenire dei lupi sono veramente tante. Dopo aver chiuso il torneo con una sconfitta contro l’Empoli di Baldini si pensa a quello che sarà. Il silenzio di Massimo Pugliese non chiarisce assolutamente le idee di addetti ai lavori e non. Nessuno, proprio nessuno, riesce a capire cosa aspetta alla ‘1912’ dopo il ritorno in Lega Pro. Chi resterà, come si ripartirà. Campilongo– che sperava soltanto in un pò di chiarezza in più – ha praticamente detto addio e con lui lasceranno tutti i dirigenti dello staff. Nulla di nulla per una squadra che dovrà essere ricostruita dalle fondamenta, un organico che non c’è e tante figure storiche pronte ad abbandonare una nave retrocessa negli inferi della terza serie. Quasi tutti i calciatori dell’attuale organico diranno addio al capoluogo irpino, qualcuno come Koman ha lasciato la città già qualche giorno prima dell’ultima gara di campionato. Anzi la situazione è più triste di quello che si pensava qualche settimana fa. Soprattutto perché entro il 25 dovranno essere ottemperate tutte le scadenze con l’iscrizione al campionato di terza serie e la risoluzione delle altre pendenze. A breve bisognerà lavorare per i prestiti di cui l’Avellino ha il diritto di riscatto della metà: Padelli, Dettori e Vaskò. Con la Samp per l’estremo difensore è stata raggiunta una intesa per 600mila euro; difficilmente il sodalizio di Contrada Archi eserciterà l’opzione così per il centrocampista il cui accordo con il Pescara è di 500mila euro. Discorso ancora più difficile per il magiaro, oltre 1 milione di euro per trattenerne la metà. Mentre c’è da discutere con il Pisa la posizione di Ciotola: per l’attaccante si dovrebbe andare alle buste. Da capire anche quale sarà il futuro di Sestu che rientrerà dopo un anno trascorso alla Reggina. Dalla cessione dell’esterno si potrà ricavare denaro fresco. Ancora un anno di contratto per il portiere Gragnaniello, per il terzino Gaveglia, gli attaccanti Ascenzi e Pellicori, quest’ultimo rientrerà dal prestito al Grosseto. Stesso discorso per Carbone che tornerà alla base dopo l’anno trascorso a Padova e Matarazzo che è stato impegnato nella seconda parte del torneo con l’Aversa Normanna. Accordo fino al 2011 per Forani, mentre Pepe è contrattualizzato fino al 2012. Con la retrocessione si svincolano Mesbah, Doudou e Defendi. Stesso discorso per il ‘portierino’ Tomeo. Liberi da ogni vincolo anche Pacilli, Pecorari De Martino e Ghomsi. Torneranno alla casa madre Babù, Gazzola, N’Ze, De Zerbi, Cosenza, Sforzini, Di Cecco, Aubameyang, Del Giudice e Venitucci. Per l’attaccante Visconti, a cui è stato fatto firmare solo un pre contratto, sembra essere pronto un triennale. Stesso discorso per il centrale difensivo Felice Pepe che ieri ha fatto il proprio esordio in B.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here