Avellino – “Nessuna volontà di contestazione né di mettere in discussione la leadership di Bersani. L’iniziativa è scaturita dalla consapevolezza dell’importanza del Partito Democratico nella battaglia contro il centrodestra berlusconiano”. Così il senatore irpino del Pd Enzo De Luca, che in mattinata ha firmato, insieme ad altri quarantotto senatori, tra i quali Ignazio Marino, una lettera indirizzata al segretario nazionale del partito, Pierluigi Bersani.
“Le elezioni regionali – prosegue De Luca – hanno evidenziato ancora di più il bisogno di un partito forte e radicato sul territorio. Le potenzialità ci sono, ma bisogna proseguire sulla strada della responsabilità, senza cedere alla logica di lotte intestine e scontri interni. A tal proposito, abbiamo avvertito l’esigenza di rilevare, attraverso questa missiva, l’importanza di improntare l’azione parlamentare ad un maggiore spirito di collaborazione tra i gruppi alla Camera e al Senato e l’azione del partito sul territorio ad un confronto più costante e proficuo con amministratori e iscritti. Sono loro la nostra forza e abbiamo il dovere di offrire un’alternativa politica valida alle promesse del Governo, puntualmente disattese”.
De Luca conclude: “Non c’è altra strada che il Pd per combattere Berlusconi e salvare il Paese dalla deriva in cui il centrodestra lo sta facendo precipitare”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it