Avellino – Sulla vertenza Real Beef interviene la candidata di Sinistra Ecologia e Libertà alle regionali, Maria Grazia Valentino. “Esprimo tutta la mia solidarietà nei confronti dei lavoratori della Real Beef, che sono impegnati col sindacato in una lotta per la dignità e la legalità. Pensare di licenziare o trasferire ingiustamente dei lavoratori é un atto di arroganza. Ma non rispettare una sentenza, che giudica illegittimi quei trasferimenti, é una scelta assolutamente inaccettabile e irresponsabile. Non si esce da questa crisi abbattendo i diritti. Ma quando c’é un Governo che tenta addirittura di smantellare l’articolo 18, si rischia di alimentare delle logiche sbagliate anche tra certi imprenditori”.
Nei prossimi giorni, una delegazione di Sinistra Ecologia e Libertà sarà davanti ai cancelli della Real Beef per incontrare i lavoratori.