Avellino – “I referendum sono l’unico strumento di democrazia diretta con cui i cittadini possono partecipare e decidere del proprio futuro. E non é poco di questi tempi, ora che perfino i parlamentari vengono nominati”. A sostenerlo è Gennaro Imbriano, esponente della segreteria provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà, “Anche se il Governo, evidentemente impaurito, ha provato prima ad evitarli poi ad occultarli – aggiunge – questi 4 referendum sono una preziosa occasione democratica su temi di vitale importanza”. É quanto ha dichiarato Gennaro Imbriano, Responsabile Enti Locali di SEL, intervenendo oggi ad una iniziativa di chiusura della campagna referendaria”.
Per Imbriano “non si tratta di un semplice referendum su Berlusconi, anche perché il verdetto sul Presidente del Consiglio c’é già stato alle ultime amministrative ed é stato nettissimo, una bocciatura senza appello. Il 12 e 13 giugno, invece, i cittadini dovranno esprimersi su questioni assai più importanti per noi e per le generazioni che verranno: sull’acqua pubblica, sul rischio di ritorno al nucleare, sulla giustizia che deve essere uguale per tutti”.
L’appello dell’esponente di Sinistra Ecologia e Liberta’ é netto: “Sono ottimista, perché vedo un clima trasversale assai positivo sui temi referendari, una voglia di partecipare, una grande attenzione popolare alle tante iniziative che in questi giorni si sono moltiplicate anche in Irpinia. Votare quattro SI, superare il quorum, riprenderci la parola e cambiare l’Italia. Si può fare”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it