Irpinianews.it

Seconda Categoria – Il programma dell’ultima giornata

Girone C – Il Rotondi già sicuro della seconda piazza attende la Dionis Castelvenere campione. L’Amorosi deve ottenere i tre punti in casa contro l’Airola per assicurarsi la possibilità di accedere ai playoff. Tutte le attenzioni della giornata riguardano il match salvezza tra Melizzano e Alvignanellese: doppio risultato per gli ospiti che hanno tuttora un punto di vantaggio.

Amorosi- Airola
Melizzano Calcio- Alvignanellese
San Martino Valle Caudina- Castel Di Sasso
Rotondi United- Dionis Castelvenere
Volturnia Baia e Latina- G.S. Real Telesia
Club Amici Di Luzzano- Virtus Gioiese

Girone E – Come nel Girone C l’ultimo turno riserva un match tra le prime due in classifica ma ininfluente ai fini della graduatoria. Il Taurano è già campione mentre l’Atl Cimitile è sicuro della seconda piazza. Le posizioni della griglia spareggi sono legate ai recuperi infrasettimanali: i verdetti si protraranno alla prossima settimana. In coda basta un pari all’Hirpus per festeggiare la salvezza.

Real Sasso 12- Abellinum Calcio 2012
Taurano- Atletico Cimitile
Il Paese Bellizzi Irpino- Atletico Gigli
Salvatore De Judicibus- Hirpus 2012
Casamarciano- Il Mandamento
Parco Aquilone- Sperone

Girone G – L’Artemisium dei record sarà impegnata in trasferta contro uno Scampitella penultimo e con l’acqua alla gola. Gli ufitani infatti hanno un punto di vantaggio sulla Dinamo Monteverde che ospiterà un Bisaccia senza motivazioni particolari. In chiave playoff il Taurasi darà tutto per vincere contro la Vis Lacedonia per provare a distanziarsi di almeno dieci punti dalla quintultima ed evitare il primo turno. Sicuro del terzo posto l’Accadia. Il Calitri sarà impegnato a Zungoli, Sporting Ariano in casa contro il Torella: unico risultato per entrambe la vittoria. Ridotte a un lumicino le speranze playoff del Bonito.

Bonito- Anzano 1971
Sporting Scampitella- Artemisium
Dinamo Monteverde- Bisaccia
Zungoli- Polisportiva Calitri
Sporting Ariano 2006- Torella Dei Lombardi
Sporting Accadia- Villanova 2006
Atletico Taurasi- Vis Lacedonia

Girone H – La Vis Montorese può scrivere la sua storia a Santa Lucia di Serino: i tre punti vorrebbero dire titolo e festeggiamenti per l’approdo in Prima Categoria. Il Santa Lucia ha a disposizione solo la vittoria per centrare l’obiettivo playoff (attualmente sono nove i punti di distacco dalla seconda). Improbabile infatti un harakiri casalingo del Prata che deve battere il Lions Militum e sperare. Nigro Bagnoli (impegnato nel derby con il Cione Grazia) e Chiusano (turno interno contro il Salza) lottano a distanza per un posto privilegiato in griglia.

Rizla Group Serino- Atletico Castelfranci 1983
Prata P.U. 2010- Lions Mons Militum
Chiusano- Salza Irpina
Cosmos- San Michele Di Serino
Sporting Pietradefusi- Scandone Calcio Montella
Cione Grazia Bagnoli- Vincenzo Nigro Bagnoli Irpino
Santa Lucia di Serino- Vis Montorese 1978

Exit mobile version