Seconda Categoria – Buona la prima dell’Atlhetic Grottolella, Volturara ko

0
284

Inizia con una vittoria il nuovo percorso dell’Atlhetic Grottolella. I ragazzi di Mister Carmine Di Gisi battono, all’esordio assoluto in Seconda Categoria,  la Virtus Volturara 2-0 dopo una partita maschia. La truppa gialloblù si presenta con la stessa formazione che è uscita sconfitta la scorsa settimana in coppa, unica variante è sulla linea di difesa con Pasquale che prende il posto di Conte, che dà forfait per una botta al gluteo rimediata nell’ultima gara.

Primi minuti di studio tra le due squadre dovuta anche alla scarsa visibilità per una nebbia fitta. Con il passare dei minuti i padroni di casa prendono in mano la gara e collezionano due grandi occasioni. La prima parte dai piedi di Guarino, che dopo un batti e ribatti in area fa partire un potente e preciso destro che sfiora il palo. La seconda tocca a Tropeano su cross dalla sinistra di un Pasquale incontenibile sulla fascia, ma l’attaccante di casa non dà potenza al sinistro che finisce in mano al portiere ospite.

La ripresa incomincia sulla falsa riga del primo tempo, con i padroni di casa che premono e sfiorano più volte il vantaggio prima con Tropeano e poi con Guerriero. Il duo Spagnuolo-De Vito quindi inizia la girandola di cambi, Ruta prende il posto di uno stanchissimo Tropeano e Schettini invece prende il posto di Galluccio con lo spostamento di Venezia sulla fascia. Mossa tattica che porta i suoi frutti perché è proprio Venezia che riceve palla sulla sinistra, si accentra salta un avversario e trova l’imbucata per Guerriero che solo davanti al portiere è freddo e non sbaglia 1-0. Il Volturara a questo punto si riversa in avanti e nei minuti di recupero subisce il 2-0. Contropiede dei gialloblù con Lizza che serve Ruta che insacca facilmente il portiere ospite con la partita che finisce qua.