Scuole allo stadio: l’Avellino chiede l’apertura della Curva Nord

0
157

Aprire in via straordinaria la Curva Nord del “Partenio-Lombardi” ai ragazzi delle scuole della provincia in occasione della gara Avellino-Bologna in programma il prossimo venerdì 19 dicembre (ore 21). E’ la richiesta che l’Avellino ha inoltrato in giornata al Comune di Avellino e alla Commissione Provinciale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo, istituita presso la Prefettura di Avellino, finalizzata ad ospitare circa 1500 allievi delle scuole irpine, in forma del tutto gratuita gratuita.
“L’iniziativa dell’A.S. Avellino – si legge in uno stralcio della nota del club di Piazza Libertà – è tesa ad avvicinare i più giovani alla squadra cogliendo l’occasione di un periodo speciale, come quello delle festività natalizie, allo scopo di coinvolgere i bambini delle scuole distribuendo loro gadget e doni attraverso stand appositamente dedicati”.

Si attende ora il parere dell’ente comunale e della Commissione rispetto ad una questione, quella della riapertura della Curva Nord, tornata d’attualità in estate e rispedita in poco tempo in soffitta. Il fine di carattere sociale questa volta però potrebbe sbloccare l’empasse. Il settore accoglie regolarmente il gruppo Diversamente InsuperAbili dal 15 febbraio di quest’anno quando si disputò Avellino-Lanciano. L’ultima volta, invece, che la Nord ha spalancato i cancelli in maniera massiccia è stata rappresentata dal derby con la Nocerina del 25 marzo 2013 per far fronte all’imponente esodo di supporters molossi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here