Scomparsa De Vito, il cordoglio del coordinamento provinciale Udc

0
125

Avellino – Il coordinamento provinciale dell’UdC, attraverso una nota firmata dai tre segretari Maurizio Petracca, Enza Ambrosone ed Angelo D’Amelio esprime il suo cordoglio per la scomparsa dell’ex ministro democristiano Salverino De Vito.

“Apprendiamo con rammarico la notizia della scomparsa di Salverino De Vito, uomo delle istituzioni, fine politico, persona discreta e leale. De Vito, pur avendo ricoperto ruoli di grande importanza in momenti delicati per la vita del Paese, non ha mai spezzato quell’indissolubile legame con la sua terra, con Bisaccia e con l’Alta Irpinia. Ha saputo sempre coniugare l’interesse generale con quello per il Meridione attraverso intuizioni significative che si sono tramutate in importanti provvedimenti legislativi che lasciavano trasparire con evidenza un disegno lucido sul delicato fronte dello sviluppo. Custode della tradizione del cattolicesimo democratico, ha sempre vissuto la sua esperienza politica con coerenza, non venendo mai meno ai principi e ai valori che hanno ispirato la sua azione politica e di governo. La scomparsa di Salverino De Vito lascia un vuoto. La sua figura rappresenta per tutti coloro che sono oggi impegnati in politica un riferimento, un esempio ed un modello”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here