Irpinianews.it

Scandone, finalmente Crosariol. Pecile la ciliegina sulla torta?

Era stato il primo nome accostato alla Scandone in fase di premercato, ma le difficili trattative con la Benetton ne avevano impedito il passaggio in tempi brevi. Ora, a oltre un mese di distanza, è lo stesso numero uno di Piazza Libertà Vincenzo Ercolino a comunicare l’arrivo del centro italiano Andrea Crosariol. Il cestista sarà in prestito ad Avellino per un anno, con il team biancoverde che alla scandenza dello stesso potrà decidere se acquisire o meno tutto il giocatore. Con l’innesto di Crosariol, cambio ‘vero’ di Eric Williams e chiamato alla stagione della sua definitiva consacrazione sotto il suo mentore Markovski, mancano soltanto due pedine per completare una squadra che già da ora giornali nazionali e internazionali classificano tra le prime quattro in Italia. “Finalmente abbiamo preso Crosariol – ha dichiarato Vincenzo Ercolino – e sono pronti nuovi colpi di livello assoluto per garantire a Markovski una squadra competitiva nell’arco di tutti e quaranta i minuti”. Il patron spiega così I prossimi movimenti di mercato: “Non voglio che accada come l’anno scorso, ovvero che quando Green si sedeva in panchina andavamo in difficoltà. Per questo ho fatto espressa richiesta al tecnico di portare ad Avellino un giocatore che sia all’altezza di essere un buon cambio per Dan Dickau. Magari non del suo stesso livello, ma comunque un atleta in grado di fare la differenza. I giocatori che andremo ad inserire nel roster non saranno presi soltanto per far numero, ma saranno a tutti gli effetti elementi in grado di contribuire a mantenerci su alti livelli”.
Il nome più chiacchierato delle ultime ore è quello di Andrea Pecile, e lo stesso Ercolino conferma il buon avanzamento della trattativa, per la chiusura della quale manca solo l’ok del giocatore. “Pecile ha ricevuto la nostra proposta – ha spiegato Ercolino – e sulle cifre c’è anche l’accordo. Lui preferirebbe ancora la Spagna, quindi valuterà prima le proposte che arriveranno da lì. Noi siamo solo in attesa di una sua risposta”. Con un team del genere sognare il passaggio del turno in Eurolega non è più utopistico: “Io non ho mai detto che saremo andati in Eurolega a fare la Cenerentola – ha detto Ercolino – ma al contrario dico che andremo in Europa con la ferma intenzione di lottare contro mostri del calibro di Olympiakos è Maccabi. D’altronde è dall’anno scorso che questo è il nostro ruolo, Davide contro Golia”.
Dieci ora gli effettivi in squadra: il quintetto titolare è composto da Dickau, Warren, Slay, Tusek e Williams, mentre in panchina si accomoderanno Cinciarini, Radulovic, Crosariol, Paolisso e Lisicky. Se per il ruolo di sesto uomo Pecile non dovesse arrivare si andrà a pescare nel mercato dell’est. In caso di “Ok” da parte di “Sunhine” sarebbe già pronta un un’ala lettone. (giu.mat)

Exit mobile version