La beneficenza fa tappa a Monteforte. Sarà devoluto all’emergenza Haiti il ricavato della vendita del libro “Scaglie di memoria” di Michele Panno, che sarà presentato domani, sabato 23 gennaio, alle 18,00 nell’auditorium della Casa della Cultura di Monteforte Irpino, in piazza Umberto I, nell’ambito della rassegna letteraria “Irpinia in biblioteca. Incontro con l’autore”.
Un modo per condividere la passione per la lettura e il piacere dell’incontro e del dialogo che si unisce alla solidarietà, questo lo spirito che sta animando la manifestazione, giunta al suo terzo appuntamento.
Ad intervenire saranno il sindaco di Monteforte, Sergio Nappi, l’assessore comunale Paola Valentino, l’assessore provinciale alla Cultura, Giuseppe Del Mastro ed il sindaco di Bisaccia, Salvatore Frullone. Commenteranno il libro Faustino De Palma, critico letterario, Salvatore Salvatore, direttore del periodico Vicum e Gustavo Rosenfeld, docente di Scienze della Comunicazione presso l’Università di Siena. La lettura dei brani tratti dal testo sarà data dal bisaccese Armando Mennonna (Lati), mentre Mario Sibilia (Musikarte) curerà gli interventi musicali, affidandoli alle voci di
La rassegna, che ha registrato finora un’ottima partecipazione di pubblico, è stata ideata con lo scopo di avvicinare alla lettura anche i meno appassionati, proponendo autori locali, più vicini, forse, alla sensibilità del vissuto quotidiano della provincia irpina. Finora si sono presentati Agostina Spagnuolo, con la raccolta di versi “Volevo guardare il mare” e Giuliana Caputo con il romanzo “Mamma che cuccioli”. Vincente la sinergia tra le associazioni Incanto Irpino e Musikarte ed il laboratorio artistico Teatro Insieme Lati che, supportati dalla Pro Loco “Mons Fortis” e con il patrocinio del Comune di Monteforte e della Provincia di Avellino, hanno costruito insieme questo viaggio ideale in biblioteca tra gli scaffali dedicati agli autori irpini.
