Irpinianews.it

Savignano – Seggio vuoto: Pustarza continua a protestare

Savignano – Forse per protesta, forse perché stanchi di promesse e battaglie disilluse. È stata bassa la percentuale di votanti a Savignano Irpino. Domenica solo l’11.34 per cento degli aventi diritto si è recato alle urne, dato nettamente in calo se comparato con il quasi 40 per cento del 2006. La desolazione del seggio, però, è stata colmata dalla massiccia presenza di cittadini in strada che, come da tradizione domenicale, si sono recati a Pustarza per il consueto pic nic nei pressi del sito dove dovrà sorgere la discarica. Resta in silenzio il primo cittadino Oreste Ciasullo, che preferisce non commentare i dati nonostante i cittadini di Savignano non siano nuovi a questo tipo di disertazione. Già alle elezioni regionali l’affluenza alle urne fu tra le più basse della provincia. Intanto resta alta la guardia. I savignanesi si sono blindati all’interno del proprio paese. Non badano alle elezioni, ma all’arrivo dei rifiuti. Solo in questo caso faranno sentire la propria voce.

Exit mobile version