San Mango – Il Pd abbandona Festa e si schiera all’opposizione

0
234

San Mango – I consiglieri del Pd di San Mango sul Calore Patrizio Chieffo e Teodoro Pompeo Paradiso, e l’assessore Pietro Giannitti si collocano, politicamente ed amministrativamente, all’opposizione ed abbandonano la coalizione guidata dal sindaco Leona Festa. In poche righe il succo della motivazione, incentrata nel “… non aver riscontrato da parte del primo cittadino alcun credito alla fiducia oggi accordata”. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata il voto “… dopo accordi con i dirigenti del centrodestra, contro il rappresentante del Partito Democratico all’elezione del presidente della Comunità Montana Terminio Cervialto. Dunque, l’effetto domino della dicotomia demitiani-Pd lascia il suo strascico anche nella cittadina del Calore dove “… il sindaco – spiegano i consiglieri in un documento – iscritto al Pd e facente parte del direttivo cittadino, allo scopo di garantirsi una improbabile futura compagine elettorale, ha disatteso i codici di comportamento etico e politico nei confronti del suo partito e dei consiglieri che per cinque anni l’hanno sostenuta e difesa”.
“Il suo operato – proseguono – in questi cinque anni è stato caratterizzato da inadempienze nei confronti di chi l’ha sostenuta e legittimata, creando rotture e frizioni con i collaboratori e dipendenti comunali”.
Dunque, una spaccatura che sembra avere i suoi precedenti: “Da tempo nel gruppo di maggioranza si sono verificate gravi difficoltà di collaborazione sfociate nello sfaldamento della coalizione voluta e votata dalla maggioranza dei sammanghesi. In più di una occasione, considerate le problematiche conseguenti a tale scissione e mossi da senso di responsabilità, abbiamo promosso richieste di chiarimenti per appianare le divergenze e cercare nuove soluzioni comuni per proseguire il mandato elettorale”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here