Salerno-Avellino, Petracca: “Ridicolo il pedaggio sul raccordo”

0
99

Avellino – Ridicolo il pedaggio sul raccordo Avellino Salerno. A riferirlo è Beny Petracca, coordinatore provinciale Partito Comunista dei Lavoratori che interviene così sulla vicenda della manovra economica che il Governo si sta apprestando a varare.
“Soltanto dei politici che sicuramente come Bossi padre e figlio oppure Castelli che non l’hanno mai percorsa e che forse non sanno nemmeno dove sia ubicata, possono ipotizzare che si possa pagare un pedaggio per una superstrada pericolosissima, anche questa teatro negli anni di numerosi incidenti, anche mortali. Il raccordo in questione non possiede, almeno nel tratto irpino di nessuna corsia di sicurezza, oltre alle due di dimensioni appena sufficienti per il sorpasso. Inoltre le medesime corsie non sono sempre piane per tutta la larghezza, in alcuni tratti il manto stradale è irregolare e la visibilità al buio limitata”.

“Si registrerebbe un calo di turismo per la provincia salernitana e quello della Costiera Amalfitana sia per la penalizzazione che avrebbero tutti quelli che si spostano dall’uno all’altro capoluogo per motivi di lavoro o commerciali. Inoltre il percorso alternativo da Avellino a Salerno, che attraversa vari paesi, avrebbe una forte impennata provocando un forte e continuo traffico per tutto il tragitto”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here