Irpinianews.it

SALA STAMPA/Arini si tiene stretto il pari: “Muove la classifica”

Mariano Arini, capitano quest’oggi per la contemporanea assenza dal 1’ di D’Angelo e Castaldo, accoglie con soddisfazione il pareggio conquistato contro la Virtus Entella “che muove la classifica al termine di una battaglia su un campo ostico dove hanno lasciato punti squadre come Carpi e Frosinone”.
La soddisfazione per il risultato a reti bianche è unita alla consapevolezza di dover ritornare agli standard raggiunti fino al blitz di Modena. “Che non vinciamo da tre giornate è un dato di fatto ma sono convinto che arriveranno presto periodi migliori – ha dichiarato il mediano dei lupi – Partite come quelle di oggi è importante non perderle. Se riusciamo a non prendere gol, possiamo anche vincerle perché abbiamo calciatori in grado di risolvere in qualsiasi momento. Dovremo in ogni caso fare sempre affidamento sulla compattezza del gruppo”.
Adattarsi partita dopo partita a più zone della mediana non è un problema. “Il mister ci chiede di essere capaci di ricoprire qualsiasi posizione – ha evidenziato Arini – Tra noi centrocampisti ci scambiamo spesso le posizioni e sappiamo di dover essere duttili per riuscirci al meglio delle nostre possibilità”.
A Bergamo vietato parlare di vittima sacrificale di turno: “Affronteremo l’Atalanta con la giusta convinzione. Ce la giocheremo consapevoli del gap tecnico che esiste tra noi e loro, ma non saremo arrendevoli. Renderemo la vita difficile al nostro avversario”.

Exit mobile version