Venerdì 31 ottobre alle ore 10:00 presso il Circolo della Stampa di Avellino si terrà la conferenza stampa di presentazione della 32a Sagra della Castagna I.G.P. di Montella, dell’inaugurazione dell’Eco Museo della Castagna e di altre importanti novità legate all’evento che avrà luogo nel Comune di Montella nei giorni 7-8-9 novembre. La manifestazione è un appuntamento di qualità sempre molto atteso da tutti i montellesi e non, per la presenza di turisti provenienti da tutto il sud Italia e conta su una presenza sempre crescente di visitatori nell’ordine delle decine di migliaia. Oltre alla valorizzazione ed alla degustazione del prodotto castanicolo, fregiato dal 1987 del marchio D.O.C e dal 1996 di quello I.G.P , la Sagra rappresenta la giusta valorizzazione del territorio montellese con le sue peculiarità turistiche, naturalistiche, culturali, produttive e gastronomiche. La 32° Sagra della Castagna di Montella I.G.P. si snoderà all’interno del centro storico cittadino lungo un percorso di oltre 1 km, con la presenza di circa 130 stands e 20 spettacoli di intrattenimento fissi ed itineranti, che prevederanno il coinvolgimento di più di 150 operatori con grande spazio alle tradizioni irpine. Nella giornata di Venerdì 7 Novembre, sarà, inoltre, inaugurato l’Eco-Museo della Castagna, unico del suo genere, per immergersi nella migliore tradizione montellese adattata in un contesto virtuale nello splendido scenario del “palazzo storico Capone” nel rione Garzano.