Irpinianews.it

S. Martino – Forza Italia: “Sindaco non ha più una maggioranza”

Dalla sezione di Forza Italia di S. Martino V.C. riceviamo: “Ieri abbiamo assistito a un vero e proprio terremoto politico a San Martino Valle Caudina, il consiglio Comunale ha certificato, l’agonia dell’Amministrazione guidata dal Sindaco Ricci, che incassa un altro montante dopo quello delle elezioni Provinciali, il colpo però questa volta è da ko, “Un vero e proprio ottobre rosso”, di cui tutti i cittadini pagheranno le conseguenze. Dopo che la Dottoressa Ognibene ha rimesso nelle mani del primo cittadino la delega ai lavori pubblici, ufficialmente per motivi personali e familiari, durante il consiglio comunale che ha approvato il bilancio, il vicesindaco Dottoressa Pedoto e il Consigliere con delega Capuano, hanno scelto di dimettersi dalle proprie deleghe amministrative, addirittura di astenersi alla votazione del bilancio e ancor peggio votare contro all’ ammissioni di debiti fuori bilancio contratti dal Comune. Tutto questo è molto grave, quello che noi contestiamo da anni, è emerso, la maggioranza si è sgretolata, per stessa ammissione del Consigliere Capuano, l’amministrazione opera all’insegna dell’opportunismo, si fanno le cose solo dove c’è un tornaconto, addirittura abbiamo ascoltato che i cittadini non vengono trattati tutti allo stesso modo. Adesso il quadro politico sammartinese vede un Consiglio Comunale spaccato in due, sei consiglieri contro e sei a favore, nonostante ciò il Sindaco Ricci ha ribadito di voler andare avanti, dimostrando un forte senso di attaccamento alla poltrona. Noi chiediamo a gran voce uno scatto di dignità e di orgoglio alla maggioranza, ormai l’amministrazione è al capolinea, non rappresenta più l’elettorato che l’ha votata, perdendo due pezzi che sono stati fondamentali per la risicata vittoria delle elezioni. Il paese ormai è nelle mani di chi è a caccia di appalti e incarichi, mai è avvenuto quel cambio di passo che tutti i sammartinesi auspicavano. A fare le spese di chi ha messo la politica al proprio servizio, sono i cittadini che hanno visto aumentare a dismisura le imposte, a fronte di servizi sempre più carenti o addirittura assenti. Ormai la linea è tracciata, solo un ritorno alle urne può ridare San Martino ai sammarinesi; in questi anni si è visto di tutto, noi abbiamo sempre contestato, ma di fronte ai numeri non si poteva far niente, adesso i numeri non sono più gli stessi, la maggioranza in consiglio comunale non è più maggioranza nella popolazione. Sicuramente l’amministrazione farà quadrato su questi numeri, continuando a fare del male alla comunità, è il momento di passarsi una mano sulla coscienza e prendere atto del fallimento. E’ inutile raccontare che non è momento per le elezioni perché c’è da gestire e non perdere il fiume di denaro in arrivo dalla Regione, sono mesi che non si riescono a far partire le gare d’appalto per spendere tutti questi soldi in arrivo: “caro Sindaco sei nell’angolo vittima della tua politica fatta di promesse e di opportunismi politici.”

Exit mobile version