S. Angelo d. L. – Forum dei Giovani: il 29 luglio l’inaugurazione

0
205

Sant’Angelo dei Lombardi – Conto alla rovescia per la presentazione del Forum dei Giovani a Sant’Angelo dei Lombardi. L’evento, per la cui realizzazione si sono cimentati i membri di diritto del costituendo Forum, è in programma per sabato 29 luglio alle ore 17.00 presso il Castello degli Imperiale. Lo stesso incontro, nel corso del quale sono previste le iscrizioni e le votazioni per la quota elettiva dell’organo, vedrà un momento di musica live con il gruppo ‘Statale 14’. L’obiettivo del Forum, che vuole rappresentare un punto di riferimento, una opportunità di crescita e un luogo in cui pensare e discutere, è quello di ripartire dalle nuove generazioni. Oltre all’impegno dell’amministrazione comunale, e nello specifico dell’Assessorato alle Politiche Giovanili guidato da Luca Alberico, concreto è stato il sostegno della Provincia di Avellino che ha sostenuto, anche finanziariamente, l’iniziativa. “Questo progetto – ha spiegato con soddisfazione il sindaco Antonio Petito – vuole essere un segno tangibile della nostra disponibilità ad ascoltare i giovani e farci carico dei loro disagi. Siamo grati all’amministrazione provinciale con la quale intendiamo instaurare un rapporto collaborativo sempre più stretto anche attraverso una diretta sinergia tra il nostro Forum, quello provinciale e quelli di tutta l’Irpinia”. tra gli obiettivi diretti a dar seguito alle strategie provinciali e regionali sulle politiche giovanili, anche quello di rafforzare la collaborazione e i contatti tra la rete del centro Informa Giovani ed i Forum territoriali. Una occasione di incontro e collaborazione tra chi è coinvolto nella vita attiva del paese e che ha voglia di provare a farne parte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here