Irpinianews.it

S. A. dei Lombardi – Bufera in Consiglio: si dimette Vespasiano

Sant’Angelo dei Lombardi – A Sant’Angelo dei Lombardi si dimette il consigliere di maggioranza della Margherita, Fiorenzo Vespasiano. Una lettera di congedo, dove non si farebbe cenno a motivazioni specifiche, e sulla quale il primo cittadino santangiolese, Antonio Petito, non intende dare adito ad interpretazioni. “Sono scelte di ordine personale che come tali si rispettano”, è il suo fermo commento. “Ora attendiamo solo il riassetto del Consiglio, entro i termini di legge, per proseguire nuovamente con le attività amministrative, dopo la surroga”. Spetterebbe al diessino Mario Del Goleto subentrare, in qualità di primo dei non eletti, all’esponente dimissionario del fiorellino. Ma intanto c’è già chi parla di ‘terremoto politico’. E di altre possibili dimissioni di consiglieri ed esponenti della Giunta consiliare altirpina che, secondo voci di corridoio, sarebbero pronti al gesto dell’abbandono. Ma la fascia tricolore smentisce a metà: “Per quel che concerne gli assessori, con i quali ho rapporti diretti, lo escludo”. (a.m.)

Exit mobile version