
Il circolo PD “Libertà è Partecipazione” di Avellino – San Tommaso ha aderito alla iniziativa nazionale del Partito Democratico denominata “Circoli aperti” con buona presenza dei cittadini. “Utile è stata la discussione sulle cose da fare e su cosa ci si aspetta dall’Europa, visto che siamo ormai prossimi alla tornata elettorale di domenica prossima in cui si eleggeranno i nostri rappresentanti in seno alla Comunità Europea Iniziative come questa dovrebbero essere ripetute, anzi dovremmo fare dei circoli, luoghi di ritrovo, dove ascoltare di più i cittadini, i loro bisogni, suggerimenti che possano dar vita ad un nuovo modo di intendere e di esercitare la politica, partendo dal basso ma queste parole non devono essere solo dette o ascoltate ma PARTECIPATE. La gente ha bisogno, grida aiuto ed il dovere della politica e dei partiti è quello di riportare al centro dell’attenzione i bisogni della comunità e di ridare speranza per un futuro diverso e più dignitoso in cui il lavoro non sia un’utopia ma una certezza e dal lavoro ripartire e far rinascere un quartiere, un paese, una città, una regione, in poche parole uno Stato degno di questo nome! Quale segretario del circolo, sono soddisfatto della giornata di confronto venutasi a creare con l’iniziativa promossa dal Premier Matteo Renzi ed accolta dal Partito Democratico di Avellino e Provincia. Invito tutti ad andare a votare, ovviamente, per il PD; avere, in Europa, una classe dirigente all’altezza ci garantirà una prospettiva concreta di sviluppo e di crescita e noi in Irpinia e nel Sud ne abbiamo tanto bisogno; a noi l’Europa sembra lontana ma così non deve essere; per noi è necessario stare a pieno titolo in questa grande comunità perché è nel Parlamento Europeo che si prendono le decisioni portatrici di finanziamenti e sviluppo. Non possiamo e non dobbiamo tornare indietro perché questo significherebbe perdere tutti i sacrifici fatti fino ad oggi con conseguente disastro economico per l’Italia e soprattutto per il Mezzogiorno. Ricordo a tutti che un’altra manifestazione importante vedrà la segreteria provinciale, dirigenti, militanti e simpatizzanti partecipare all’incontro con il Premier Matteo Renzi, questa sera alle ore 20,30 a Napoli”. E’ la nota di Franco Russo consigliere comunale di Avellino.